Premio di Confagricoltura alle aziende innovative: c’è tempo fino al 28 febbraio

25.02.2019

campo orzo generico

Confagricoltura bandisce la prima edizione del Premio Nazionale per l’innovazione nel settore dell’agricoltura. Il Premio diretto alle imprese agricole innovative, nasce con l’idea di costruire un momento celebrativo che mostri quanto il settore sia già ricco di innovazione, mettendo in luce l’ampia e articolata offerta di soluzioni tecnologiche, di prodotto e di processo, organizzative, già poste in essere negli ultimi anni o in corso di sviluppo. Nel dare rilievo al tema dell’innovazione emerge, inoltre, l’esigenza di enfatizzare il ruolo degli imprenditori agricoli in quanto vero motore dello sviluppo non solo aziendale ma anche territoriale.

Potranno presentare domanda dal 2 gennaio al 28 febbraio 2019 tutte le aziende agricole che abbiano sviluppato o implementato negli ultimi tre anni soluzioni innovative appartenenti alle tre categorie dettagliate di seguito: nuove frontiere; reti, filiere, ecc.; Smart land Smart city.

Le domande di partecipazione potranno essere compilate e presentate entrando nella categoria del premio in cui si intende partecipare cliccando rispettivamente sui link indicati alla seguente pagina web: http://www.confagricoltura.it/ita/confagricoltura/premio-per-l-innovazione-in-agricoltura_90.php.

Facebooktwitterpinterestmail