Il termine per la presentazione delle domande di contributo relative alla Misura Investimenti Ocm Vino è stato prorogato al 25 febbraio 2019.
Il bando finanzia, per le imprese vitivinicole e le cantine cooperative, opere di natura edilizia e acquisto immobili, acquisto di attrezzature e impianti, acquisto di attrezzature informatiche e relativi programmi e piattaforme per punti vendita aziendali ubicati sia all’interno che all’esterno delle unità produttive di trasformazione e conservazione, comprensivi di sale di degustazione, investimenti materiali per l’esposizione e la vendita dei prodotti vitivinicoli, compresa la degustazione.
I punti vendita potranno essere realizzati nel territorio della Regione Piemonte e nei paesi esteri aderenti all’UE. Il progetto di investimento dovrà avere una spesa minima di 20.000 euro e un limite di 350.000. Sono ammissibili spese relative a opere edili, impianti, arredamenti, attrezzature e programmi informatici per realizzare locali adibiti all’accoglienza del cliente, all’esposizione, alla degustazione e alla vendita dei prodotti aziendali. Il contributo previsto è del 40% della spesa effettivamente realizzata.