Bando 2015 prestiti conduzione imprenditori agricoli

29.04.2015

Farmer walking through his fields, Goleta, California, USAGiovedì 23 aprile 2015 sarà pubblicato sul bollettino ufficiale della Regione Piemonte la determinazione dirigenziale n. 234 del 20/04/2015 che approva il bando e le istruzioni operative relative al programma regionale per la concessione di contributi negli interessi sui prestiti per la conduzione aziendale in favore di imprenditori agricoli singoli e di altre forme associate composte da meno di cinque imprenditori agricoli. Le domande di finanziamento potranno essere presentate a partire dal 23 aprile 2015 e fino al 29 maggio 2015.

La domanda dovrà essere predisposta utilizzando gli appositi servizi on-line del sistema informativo agricolo piemontese; la copia della domanda stampata dalla procedura dovrà essere firmata dal beneficiario e dovrà essere trasmessa, corredata di copia scansionata del documento di riconoscimento in corso di validità del beneficiario, tramite PEC, entro 7 giorni lavorativi dall’inoltro telematico alla Provincia di Cuneo - Settore politiche agricole, parchi e foreste – corso Nizza 21 12100 Cuneo – protocollo@provincia.cuneo.legalmail.it

L’originale della domanda cartacea dovrà essere conservata presso il detentore del fascicolo aziendale.

Sarà cura del richiedente comunicare all’istituto di credito e, se ritiene,  al confidi l’avvenuta presentazione della domanda.

Come gli altri anni, i beneficiari sono imprenditori agricoli singoli od associati (meno di 5 imprenditori),  IAP , iscritti al registro delle imprese con P.IVA agricola , con fascicolo aziendale, in regola con i versamenti contributivi, in regola con la normativa quote latte ecc. (vedasi bando), e che non rientrino nella categoria delle imprese in difficoltà.

L’erogazione del prestito non potrà avvenire prima della naturale scadenza di un eventuale prestito di conduzione agevolato preesistente. Si ricorda che l’agevolazione è in regime “de minimis” e pertanto nell’arco dei 3 esercizi finanziari il totale dei contributi “de minimis” percepiti dall’azienda non potrà superare i 15.000,00 euro.

Per ulteriori informazioni e per supporto nella compilazione della modulistica rivolgetevi ai nostri uffici.