Novità dall’agenzia delle Entrate: dal 1 luglio notifiche via Pec

05.07.2017

pec

Dal 1° luglio 2017 gli accertamenti dell’Agenzia delle Entrate devono essere notificati via Pec – Posta elettronica certificata. È quanto previsto dal Decreto Legge n. 193/2016.

Dalla ricezione nella casella di posta decorrono i termini sia di adesione, sia d’impugnazione. Di fatto, i termini d’impugnazione iniziano a decorrere non dalla materiale “apertura” della mail ricevuta, bensì dall’accettazione da parte del sistema.

Quali sono i soggetti interessati?

I soggetti interessati sono le imprese individuali, le società e i professionisti iscritti negli appositi albi o elenchi istituiti con legge dello Stato. La norma prevede, inoltre, che la notifica via posta elettronica certificata degli avvisi indirizzati ai contribuenti possa essere eseguita anche nei confronti dei cittadini che non sono obbligati, ma che ne facciano espressa richiesta.

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