Posta elettronica certificata, scattati i primi controlli

28.11.2016

pec

La PEC diverrà l’unica forma ufficiale per comunicare con la Pubblica Amministrazione. Ogni impresa deve possedere un indirizzo riconducibile ad essa in modo specifico ed univoco, pertanto ogni società o impresa deve avere un proprio indirizzo Pec utilizzabile e riconducibile esclusivamente a se stessa.

Il Registro Imprese sempre a mezzo Pec sta inviando inviti a regolarizzare le posizioni per le ditte il cui indirizzo non è univoco o inattivo. Nel caso in cui la Camera di Commercio rilevi che la Pec è inattiva (scaduta) o non univoca, intima all’impresa interessata di provvedere a regolarizzare la posizione. Le sanzioni previste in caso di inadempienza vanno da 103 euro a 1.032.

I nostri uffici sono a disposizione per le verifiche del caso ed i necessari chiarimenti.