“La coltivazione del nocciolo” è il titolo dell’incontro in programma venerdì 17 aprile alle 18,30 nella Sala Polifunzionale di via al Santuario 7 a Vicoforte.
L’incontro, organizzato da Confagricoltura Cuneo, è aperto a tutti coloro che già operano nel settore o hanno interesse ad avvicinarsi. Sono previsti gli interventi di Valter Roattino, direttore di Confagricoltura Cuneo zona di Mondovì, e di Gianluca Griseri, responsabile tecnico di Ascopiemonte. Per informazioni contattare la Confagricoltura Cuneo, zona di Mondovì, al numero 0174/42071.
“L’appuntamento si svolgerà a Vicoforte perché si tratta di una zona che potrebbe sfruttare ancora meglio le opportunità che possono arrivare dalla coltivazione del nocciolo; tutta l’area si presta infatti a questo tipo di coltivazione – commenta Valter Roattino -. Durante la serata illustreremo le opportunità attuali, le tecniche di coltivazione, i costi dei nuovi impianti e tutti i particolari utili per chi è interessato a iniziare o incentivare questo tipo di attività”.