Segnaliamo di seguito un’interessante iniziativa promossa dalla Camera di Commercio Italiana per l’Ucraina.
La Camera di Commercio Italiana per l’Ucraina annuncia l’avvio di un nuovo programma strutturato, dedicato al settore beverage, per la stagione 2016-2017. La prima fase del progetto consiste nel dare l’opportunità di elevare le quote export ad una serie di aziende selezionate sul territorio, aiutandole ad avviare o aumentare le vendite sui mercati stranieri.
Negli ultimi due anni l’Italia è stata leader del mercato mondiale delle bevande alcooliche e analcoliche. Il made in Italy oggi è il terzo brand a livello mondiale per notorietà e l’internazionalizzazione di questo marchio rappresenta una delle opportunità più grandi per il nostro Paese. In questa cornice, il mercato ucraino costituisce un’importante e crescente attrattiva per l’imprenditoria italiana: vino, vermouth, ma anche succhi di frutta e caffè italiano sono tra i prodotti maggiormente richiesti. Il crescente settore Ho.Re.Ca attira l’attenzione degli imprenditori di tutto il mondo, e la vendita al dettaglio dimostra la grande passione del popolo ucraino per i nostri prodotti: i marchi italiani sono particolarmente apprezzati e conoscerli è segno di cultura e buon gusto.
Il Catalogo Settoriale Italian Beverage includerà una lista di aziende specializzate, differenziate per regione e tipologia di prodotto: vino, birra, distillati, aperitivi, soft e energy drinks, caffè, latte e succhi di frutta, e ancora accessori, macchinari e packaging del settore. La guida settoriale verrà inviata a tutti i principali operatori in territorio ucraino. Verrà valutata anche la possibilità di una visita a una fiera di settore o di una missione d’affari, che porterà i partecipanti a conoscenza delle istituzioni, delle associazioni di categoria e di partner intenzionati a stabilire relazioni commerciali con l’Italia.
Per richiedere informazioni sul catalogo o per inserirvi la propria impresa, contattare:
Project Manager: dott.ssa Bastonero Ilaria (dir.torino@ccipu.org – + 39 011 194 71880)
Ufficio Stampa: dott. Moro Lorenzo (dir.torino@ccipu.org – + 39 011 194 71880)