Torna a Lagnasco, dal 10 al 12 aprile, “Fruttinfiore”, la manifestazione che rende omaggio alla miglior produzione frutticola della Granda. Confagricoltura Cuneo, anche quest’anno, partecipa all’organizzazione dell’evento e sarà presente con uno stand istituzionale, oltre ad essere rappresentata anche da alcune aziende associate che presenteranno i loro prodotti.
L’associazione ritiene la frutticoltura un settore fondamentale del settore primario provinciale e intende dimostrarlo anche con la presenza attiva all’evento di Lagnasco. “Si tratta di una fiera molto importante per il comparto e per il territorio – commenta Marco Bruna, direttore di Confagricoltura zona Saluzzo e Savigliano -. Durante l’evento vengono presentate le novità più rappresentative per l’ortofrutta trasformando così la tre giorni in una vetrina per tutti gli operatori della filiera”.
“Fruttinfiore” accompagnerà i visitatori in una full immersion nel mondo della frutta per far scoprire e valorizzare il lavoro di un intero territorio. Giunta alla sua tredicesima edizione, l’inaugurazione è in programma venerdì 10 aprile alle 17. Anche l’edizione 2015 vanta un calendario ricco di appuntamenti per permettere ai visitatori di districarsi tra lo “Stao”, il Salone delle Tecnologie Applicate all’Ortofrutticoltura, i mercatini ricchi di prelibatezze, i convegni, i laboratori e le tante attività didattiche pensate per i più piccoli. Confermato, inoltre, “Fruttintavola”, un percorso gastronomico per celebrare la frutta anche a tavola, con la partecipazione anche di alcune aziende associate a Confagricoltura Cuneo. Come di consueto il sabato sera, dalle 21, occhi all’insù per i fuochi d’artificio. Tra i tanti appuntamenti anche numerose mostre.