Al “Fruit Logistica” le aziende cuneesi hanno ricevuto la visita del presidente Guidi

05.02.2016

Fruit Logistica 2016

Diverse aziende della Confagricoltura Cuneo hanno preso parte a Berlino, presso l’Ambasciata d’Italia, al consueto appuntamento di networking e di relazioni internazionali organizzato, ogni anno, in occasione di Fruit Logistica, la più grande fiera internazionale dedicata al settore dell’ortofrutta, che si è svolta a Berlino dal 3 al 5 febbraio. L’evento all’Ambasciata era rivolto agli imprenditori ortofrutticoli italiani, ai buyer e agli importatori tedeschi. Quella dell’ortofrutta in generale, rappresenta la prima voce dell’export agroalimentare italiano in valore, con trend positivi di crescita.

Nel corso dell’importante evento, le aziende associate alla Confagricoltura Cuneo hanno inoltre ricevuto la visita del presidente nazionale Mario Guidi che nel suo intervento ha messo in luce come il mercato tedesco sia maturo e consolidato e, proprio per questo, vada presidiato ed esplorato a fondo dalle imprese agricole italiane. Nel corso del Fruit Logistica le imprese cuneesi associate alla Confagricoltura di Cuneo hanno potuto consolidare contatti e rapporti con i principali canali distributivi, sondando così ulteriori spazi di business con il mercato estero.