Confagricoltura Cuneo agli incontri informativi di avvicinamento ad Expo 2015

21.03.2015

expo_2Confagricoltura Cuneo continua a seguire con interesse gli incontri di avvicinamento ad Expo 2015 organizzati sul territorio provinciale e regionale.

Martedì 17 marzo, infatti, tecnici e funzionari dell’associazione agricola hanno partecipato a Cuneo, in Camera di Commercio, e a Vercelli, nella sede locale dell’associazione alla presenza di Pina Romano (referente dell’associazione per l’evento), a due riunioni informative e organizzative per discutere idee e proposte legate alla grande esposizione universale milanese. L’associazione degli agricoltori cuneesi sta lavorando per cogliere quella che è un’opportunità più unica che rara anche per il territorio della provincia Granda.

Confagricoltura sarà presente ad Expo 2015, dal 1° maggio al 31 ottobre, per presentare e far conoscere al mondo il suo modello di agricoltura e portare un contributo concreto al grande tema dell’Esposizione, “Nutrire il Pianeta. Energia per la vita”. Confagricoltura è sponsor ufficiale di Palazzo Italia che ospita la partecipazione del nostro Paese e sarà un elemento di straordinaria attrattiva per tutti i visitatori. Ma Confagricoltura sarà presente all’interno di Expo 2015 con molte e differenti forme a partire dalla partecipazione agli eventi dell’Auditorium di Palazzo Italia passando per la possibilità di usufruire di uno spazio, con allestimento di un corner nell’area espositiva, per 15 giorni durante i sei mesi dell’Expo. Inoltre ci saranno uffici di rappresentanza e si potrà prendere parte al “cubo multimediale”, pubblicizzando il proprio brand nell’area di accesso a Palazzo Italia nello spazio multimediale dedicato a Confagricoltura. Ma le iniziative non si fermano qui: fuori dall’Expo la casa di Confagricoltura sarà la Vigna di Leonardo, nel centro di Milano, a Palazzo degli Atellani. Qui si organizzeranno visite, incontri B2B, convegni, serate a tema, degustazioni e molto altro ancora. Confagricoltura avrà a disposizione, all’interno della caffetteria, uno spazio per l’esposizione e la vendita dei prodotti delle aziende associate.

“L’invito che rivolgiamo alle aziende agricole, è quello di provare a mettersi in gioco – spiega il direttore di Confagricoltura Cuneo Roberto Abellonio –. L’Expo sarà una vetrina mondiale delle numerose eccellenze del nostro territorio e delle nostre aziende associate. Crediamo che sia importante provare a sfruttarla, sapendo di avere alle spalle un appoggio sicuro come quello offerto dalla nostra associazione”.

Facebooktwitterpinterestmail