Oreste Massimino è stato riconfermato a Bologna presidente nazionale della sezione avicola di Confagricoltura. Resterà in carica per il prossimo triennio.
Per il rappresentante dell’associazione agricola cuneese, attualmente anche presidente della sezione avicola di Confagricoltura Cuneo e di Confagricoltura Piemonte, un prestigioso incarico a tutela delle realtà del settore.
“Ringrazio chi mi ha riconfermato la fiducia – ha dichiarato Oreste Massimino -. Sono personalmente molto onorato di poter continuare a rappresentare gli interessi degli imprenditori avicoli di tutta Italia e, allo stesso tempo, ritengo questa mia nomina un importante riconoscimento del lavoro svolto sul territorio da parte della Confagricoltura di Cuneo. Mi aspetta un compito non semplice per via del delicato momento che sta attraversando la zootecnia italiana, ma continuerò a lavorare con impegno per tutelare gli interessi di quanti operano in questo settore, ricercando preziose sinergie con tutti gli attori del comparto”.
“A nome di tutta l’organizzazione provinciale esprimiamo le più sentite congratulazioni al presidente Massimino per il riconoscimento ottenuto – hanno sottolineato Enrico Allasia e Roberto Abellonio, presidente e direttore di Confagricoltura Cuneo –; ha dimostrato di saper ricoprire questo incarico con elevata serietà e adeguata competenza. Questa nomina è importante anche per tutta l’agricoltura cuneese, che potrà continuare a contare su un nuovo suo rappresentate autorevole nelle sedi nazionali”.