Continuano le manifestazioni di protesta davanti agli stabilimenti della Lactalis.
È iniziato oggi e si protrarrà fino a mercoledì 11 novembre il presidio davanti allo stabilimento Lactalis di Corteolona (Pavia). Confagricoltura Cuneo sarà presente alla manifestazione mercoledì 11 novembre. Gli associati interessati a partecipare possono contattare i nostri uffici di zona per l’organizzazione logistica (saranno noleggiati dei pullman) e per maggiori dettagli.
Alla tre giorni parteciperanno allevatori provenienti da tutta la Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte e Veneto.
A testimonianza dell’unità di intenti del settore agricolo a fronte di questa situazione di estrema difficoltà, una delegazione ufficiale di Confagricoltura è inoltre intervenuta, nella giornata di oggi sabato 7 novembre, al presidio organizzato da Coldiretti presso lo stabilimento Lactalis di Ospedaletto Lodigiano.
Obiettivo di queste manifestazioni, quello di richiamare l’attenzione dell’intera opinione pubblica sulla crisi del nostro settore lattiero-caseario e di evidenziare la necessità che vengano adottati provvedimenti mirati, efficaci e tempestivi per tutelare il comparto del latte italiano, materia prima insostituibile per la produzione dei nostri formaggi DOP, prodotti di eccellenza apprezzati in tutto il mondo.
Sullo stesso argomento:
Latte, aperto il confronto tra allevatori e industriali
Latte: dopo l’incontro con gli agricoltori, la Regione incontrerà gli industriali
Crisi del latte: allevatori incontreranno l’assessore regionale Ferrero il 22 ottobre
Tutto quello che c’è da sapere per capire la crisi del latte