Convegno regionale del Sindacato Pensionati

27.10.2015

DSCN1340 (800x452)

Si è svolto sabato 24 ottobre ad Altavilla Monferrato (Al), presso la Tenuta San Martino, l’annuale incontro regionale dei Pensionati. Per l’occasione era presente anche una delegazione cuneese con una sessantina di soci.

Anche quest’anno in tanti hanno voluto essere presenti al ritrovo regionale – hanno sottolineato Remo Tortone e Graziella Bechis, presidente e vice presidente del gruppo Pensionati di Confagricoltura Cuneo -, sintomo di un attaccamento all’associazione che ci rende molto orgogliosi. Il raduno, infatti, è un momento importante perché serve a rinsaldare i valori di condivisione e amicizia che ci tengono uniti e rappresentano la base del nostro sindacato”.

Dopo il saluto delle autorità la giornata è iniziata con l’interessante seminario didattico “Il cibo del futuro. Il futuro del cibo”, tema di grande attualità affrontato con competenza e professionalità dalla dottoressa Elisabetta Borgini, medico chirurgo e dietologa che, nel corso del dibattito ha illustrato le caratteristiche di una corretta alimentazione. È seguito l’intervento di Angelo Santori, segretario nazionale del Sindacato Pensionati di Confagricoltura, che ha tracciato un quadro sintetico della situazione di disagio che ha elogiato le proposte dell’azione sindacale sia negli uffici centrali che nelle periferie. La festa è proseguita con il pranzo sociale e la consegna dei consueti omaggi per i rappresentanti delle varie sezioni.