Sportello forestale attivo a Mondovì: aperto il venerdì per dare assistenza a tutte le imprese, anche non agricole

07.08.2024

Legname

Confagricoltura ha recentemente aperto, presso la sede di Mondovì in viale Vittorio Veneto 17/F, uno sportello di consulenza forestale, rivolto a tutte le imprese, anche non agricole.

La consulenza riguarda:

  • l’iscrizione al Registro Nazionale per le imprese forestali;
  • le informazioni su tagli, abbattimento e periodi obbligatori per taglio e esbosco;
  • informazioni sui bandi per le imprese forestali agricole;
  • informazioni e assistenza sulla compilazione del Registro di carico e scarico del legname

Confagricoltura a fianco delle aziende del comparto

“Continua il lavoro di Confagricoltura a fianco delle aziende agricole e forestali per supportarne lo sviluppo e le attività di innovazione, in una provincia che conta ben 280mila ettari di boschi ma ne valorizza soltanto il 30% del patrimonio. Con l’apertura dello sportello monregalese, Confagricoltura ribadisce il suo ruolo a sostegno di queste realtà agricole offrendo la propria assistenza per i vari adempimenti che la normativa prevede,” spiega la segretaria di zona di Mondovì, Valentina Sciandra. “Questa presenza rappresenta per le imprese del settore un’opportunità per migliorare la propria produttività, grazie a una gestione maggiormente sostenibile delle risorse, a una formazione continua e all’accesso a finanziamenti e incentivi.”

Orari e contatti

L’accesso allo sportello, curato dal tecnico Claudio Botto, è possibile tutti i venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.

Per informazioni è possibile contattare telefonicamente il numero 0174/42071 e scrivere a mondovi@confagricuneo.it.

Facebooktwitterpinterestmail