L’agricampeggio “Mac a pè” è un’attività turistico ricettiva all’interno di una piccola azienda agricola a conduzione biologica in Valle Stura di Demonte, situata in Borgata Ciamin, oasi di pace e tranquillità con splendida vista sulla Valle e sul fiume Stura a circa 2800 metri dopo l’abitato di Demonte.
La scelta del nome “Mac a pè” che nelle lingue occitana e piemontese, significa “Solo a piedi”, sta ad indicare un ambiente protetto da vincoli ambientali, le cui piazzole sono raggiungibili a piedi ed in bicicletta, con sosta dei veicoli a motore nei parcheggi sottostanti, ma comodi.
Questo tipo di turismo rurale è indicato agli amanti della montagna, degli animali, della natura ed in particolare, a coloro che si vogliono immergere in una realtà bucolica lontano dalla frenesia della vita moderna.
La convenzione prevede per i soci Confagricoltura Cuneo una riduzione sul tariffario camping.
Accesso area barbecue per PIC NIC
€ 3,00 a persona anzichè
€ 4,00 a persona
Dall’agricampeggio si diramano vari percorsi: a piedi, attraverso un vecchio sentiero tracciato e curato, si raggiunge la Chiesetta della Madonna del Pino, percorso adatto alle persone di tutte le età. Per i più allenati un sentiero conduce alle Rocce Chiavardine, alle Grotte di Aisone oltre che a svariate borgate nei comuni di Demonte, Aisone e Vinadio.
Per il 2024 la stagione è aperta dal 14 Aprile al 31 ottobre.
Per maggiori informazioni:
Telefono: +39 3392348214 | +39 335 6048552
Email: agricampeggiomacape@gmail.com
Indirizzo: Loc. Ciamin, 2 (km20SS21) – 12014 Demonte (CN)