La Piemontese protagonista a Riva presso Chieri con Confagricoltura Torino

31.08.2015

Zootecnia

Dal 2 all’8 settembre Riva presso Chieri ospita l’undicesima edizione della Fiera Zootecnica regionale, tradizionale appuntamento di riferimento per il settore, con varie occasioni di confronto per allevatori e amministratori, oltre all’esposizione bovina e alcuni incontri di degustazione.

Confagricoltura Torino da molti anni è partner dell’amministrazione comunale rivese nell’organizzazione di eventi durante la settimana zootecnica. Quest’anno ha il compito di aprire la manifestazione mercoledì 2 settembre alle 20 al Ristorante Cascina Speranza di Riva presso Chieri. La serata, intitolata “Piemontese: di cotte e di crude”, ha per tema la carne bovina piemontese declinata a tavola in un menu internazionale, in omaggio all’esposizione universale in corso a Milano. Con la conduzione del giornalista Alessandro Felis, il viaggio enogastronomico toccherà vari Paesi senza dimenticare le origini del prodotto, abbinato a vini delle province di Torino e di Asti. La serata prevede anche uno showcooking con in sala lo chef Claudio Cavallera. Il costo di partecipazione è di 30 euro. Prenotazioni  allo 011.9468186.

Confagricoltura Torino interverrà anche il 3 settembre alle 20,45 a Palazzo Grosso, sede del Municipio di Riva presso Chieri, al convegno intitolato: “Nuove opportunità di sviluppo per il settore agricolo”, al quale prenderanno parte le organizzazioni di categoria.

Facebooktwitterpinterestmail