Sabato 13 e domenica 14 aprile Confagricoltura Cuneo torna alla Fiera di Primavera di Mondovì, giunta quest’anno alla sua 63esima edizione. Anche quest’anno verrà allestito in Corso Statuto (una delle strade principali di Mondovì Breo) il settore dedicato alle produzioni agroalimentari ed alle categorie agricole, di cui faranno parte oltre venti aziende associate, ancora una volta protagoniste della manifestazione monregalese.
Le aziende associate proporranno in vendita diretta le loro eccellenze come nocciole, vino, riso, frutta, confetture e miele.
Quest’anno verrà inoltre proposto, in Piazza Ferrero, in occasione delle attività della Primavera Piemontese, il laboratorio didattico curato dall’Azienda agricola Fenoglio Matteo di Villanova Mondovì, che mostrerà il processo di produzione del miele, con spiegazione delle arnie, del trattamento delle api e del nomadismo, e il processo di trasformazione e produzione degli insaccati.
Gli appuntamenti sono previsti sia il sabato che la domenica, con una prima sessione dalle 14.00 alle 16.00 circa e un’altra seconda sessione dalle 16.00 alle 18.00 circa.