Le eccellenze agricole di Confagricoltura Cuneo e Cascine Piemontesi al Food For Future Festival di Alba

22.11.2023

Logo Food for Future Festival

Ci saranno anche le eccellenze agricole di Confagricoltura Cuneo e Cascine Piemontesi al Food For Future Festival, evento di approfondimento sul futuro della gastronomia e sul valore della creatività in cucina in programma ad Alba domenica 26 e lunedì 27 novembre 2023.

Una due giorni in cui la capitale delle Langhe, riconosciuta dal 2017 come città Creativa Unesco per la gastronomia, ospiterà  un congresso con la partecipazione relatori prestigiosi ed esperti provenienti dal mondo della ristorazione internazionale che si confronteranno sul futuro della gastronomia attraverso riflessioni dedicate al valore della biodiversità, della sostenibilità e della creatività in cucina.

Per l’occasione il Teatro Sociale “G. Busca” di Alba sarà allestito come se fosse una grande sala da ristorante, in cui il pubblico che prenderà parte alle conferenze potrà vivere un’esperienza di approfondimento dei temi gastronomici e apprezzare alcuni assaggi di ciò che sarà raccontato sul palco.

Durante la pausa pranzo, tra le 13 e le 14.30, presso il desk di Confagricoltura Cuneo e Cascine Piemontesi, allestito nel foyer del teatro, saranno offerte al pubblico degustazioni di prodotti tipici del territorio. 

Le eccellenze dei nostri associati e consorziati saranno, inoltre, presenti nelle creazioni degli Chef Flore Madelpuech (Rouen-Francia) e Alberto Ferruz** (Denia-Spagna), che saranno tra i protagonisti dell’International Gala Creative Dinner, in programma domenica 26 novembre al Mudet (il nuovo Museo del Tartufo di Alba): una sperimentazione di contaminazione tra culture internazionali e prodotti locali che coinvolgerà chef di alto livello provenienti dalle Città Creative Unesco per la Gastronomia (Francia, Libano, Spagna e Portogallo).

 

Clicca qui per scoprire il programma completo con tutti i prestigiosi ospiti presenti e per prenotare il tuo posto nella sala del Teatro della Gastronomia che sarà allestita nel Teatro Sociale G. Busca di Alba, sede dell’evento.

 

Facebooktwitterpinterestmail