La Camera di commercio di Cuneo ha pubblicato la seconda edizione del bando ESG E TRANSIZIONE ENERGETICA – Codice 2312, in coerenza con le linee strategiche del Piano pluriennale 2021/2025, intende assumere un ruolo attivo nel percorso di accompagnamento del sistema imprenditoriale cuneese verso la transizione ecologica, sociale e di governance e il riposizionamento competitivo sui mercati nonché favorire la transizione energetica mediante l’introduzione di Fonti di Energia Rinnovabile (di seguito FER) e la partecipazione a Comunità Energetiche Rinnovabili (di seguito CER).
Il presente bando è stato inserito, su indicazione della Giunta, nella sperimentazione della valutazione di impatto, che sarà realizzata a cura del Politecnico di Torino, Dipartimento di Ingegneria Gestionale, al fine di misurarne le ricadute economico sociali sulle imprese, per acquisire elementi utili a migliorare la qualità e l’efficacia della programmazione degli interventi a sostegno dell’economia del territorio.
Le richieste di contributo pervenute entro il 31.12.2023 rientreranno in tale sperimentazione. 1 2 2 0 5 2 3 1 2 Art. 2 – Dotazione finanziaria, natura ed entità dell’agevolazione. Le risorse complessivamente stanziate a disposizione dei soggetti beneficiari ammontano a euro 200.000,00. 1. I contributi avranno un importo massimo di euro 7.500,00 per impresa, oltre le premialità di cui ai successivi commi 4 e 5 del presente articolo. 2. Il contributo è pari al 50% delle spese ammissibili al netto di Iva. 3. Le spese al netto di Iva complessivamente sostenute non devono essere inferiori a euro 4.000,00 e devono essere inderogabilmente pagate alla data di invio della domanda di rendicontazione.
Le risorse complessivamente stanziate ammontano a 200mila euro. I contributi avranno un importo massimo di euro 7.500.
Il testo del bando e la modulistica sono pubblicati alla pagina dedicata https://www.cn.camcom.it/bandi
Segnaliamo inoltre che sono ancora aperti i bandi dedicati a certificazione delle competenze nell’ambito dei percorsi di alternanza scuola lavoro, reti d’impresa e alternanza scuola-lavoro. Le informazioni e la modulistica sono disponibili alla pagina https://www.cn.camcom.it/bandi