Agricoltura 4.0: SAU coltivata e pratiche di carbon farming. L’indagine che ha l’obiettivo principale di raccogliere informazioni da aziende agricole e zootecniche italiane

31.10.2023

anteprima sito (29)

In continuità con la collaborazione avviata da qualche anno, Confagricoltura, Area Politiche Sviluppo sostenibile e Innovazione, ed Enapra, anche per il 2023, partecipano alla ricerca organizzata e promossa dell’Osservatorio Smart AgriFood del Politecnico di Milano e dell’Università degli Studi di Brescia.

L’indagine dal titolo “Agricoltura 4.0: SAU coltivata e pratiche di carbon farming” ha come obiettivo principale quello di raccogliere informazioni da aziende agricole e zootecniche italiane al fine di misurare:
1. la quantità di SAU coltivata con tecniche 4.0;
2. il grado di conoscenza delle pratiche di “carbon farming” e dei modelli di business ad esse associati.

Per partecipare all’indagine è sufficiente cliccare sul seguente link:
https://polimi.eu.qualtrics.com/jfe/form/SV_bBLpC7gTqcDGn1c?DIF=CONFAGRI

La compilazione del questionario richiederà meno di 5 minuti. Le risposte verranno salvate automaticamente durante la compilazione è prevista la possibilità di modificare le risposte se necessario.

Si può anche interrompere il questionario e riprenderlo in un secondo momento utilizzando lo stesso link.
Tutti i partecipanti riceveranno una sintesi dei risultati della ricerca, e le risposte saranno trattate con la massima riservatezza. Verranno pubblicati solo risultati aggregati.

Facebooktwitterpinterestmail