Anche Confagricoltura Cuneo presente con i grandi vini delle Langhe alla Milano Wine Week.

10.10.2023

anteprima sito (22)

Anche Confagricoltura Cuneo sarà presente alla Milano Wine Week, la rassegna di eventi diffusi che fanno del capoluogo lombardo la capitale del vino per nove giorni. Sono attesi migliaia di operatori del settore e appassionati del buon bere da tutto il mondo.

Da sabato 7 ottobre a domenica 15 ottobre, la Confederazione accoglierà esperti e appassionati in due siti d’eccezione. Novità di quest’anno è la Confagri Wine Boat: un battello per incontrare le aziende vinicole e degustare i migliori vini italiani, navigando lungo il Naviglio Grande.

Sulla Confagri Wine Boat si terranno sia gli incontri B2B, con i buyer di Stati Uniti, Thailandia, Corea del Sud, Regno Unito, sia le attività aperte al pubblico, su prenotazione.

Il programma delle degustazioni, ognuna della durata di un’ora, navigando sul Naviglio, prevede nella giornata inaugurale un omaggio alla città che ospita la MWW, alla scoperta della Doc del territorio, San Colombano.

Sabato 14 sarà la volta dei grandi vini cuneesi con “Attraversando le Langhe”, con due appuntamenti alle 19.00 e alle 21.00, che permetteranno al pubblico di appassionati di conoscere le eccellenze vinicole della provincia di Cuneo, accostate a ottimi formaggi del territorio.

I vini protagonisti dell’iniziativa saranno l’Alta Langa Doc, il Nebbiolo d’Alba Doc, il Barbaresco Docg, il Barolo Docg, il Barbera d’Alba Doc e il Langhe Doc rosato, proposti in abbinamento al Raschera Dop e al Castelmagno Dop.

Il programma completo delle iniziative è visibile sul sito di Milano Wine Week e sui canali social di Confagricoltura.