Sono ufficialmente aperte le manifestazioni di interesse a “MEATING: DI COTTE E DI CRUDE – Percorsi di razza bovina piemontese”, il nuovo evento organizzato dalla Fondazione Ente Manifestazioni Savigliano, che si svolgerà venerdì 29, sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre 2023 nella città di Savigliano (CN).
Una manifestazione che mira a valorizzare la carne di razza bovina piemontese, prodotto fortemente identitario di questo territorio, senza però mancare di dare il proprio spazio anche a tutte le produzioni agroalimentari piemontesi.
Un evento di piazza che si rivolge ad un pubblico eterogeno, con la finalità di far degustare, apprezzare e conoscere un prodotto unico a livello mondiale che si distingue dagli altri per la sua altissima qualità.
In questo contesto nasce MEATING, un termine inglese creato dalla fusione di tre parole: “carne”, “mangiare”, “incontro”, si legge MEETING ma si scrive “MEATING”.
Una manifestazione che vuole essere un inno al buon cibo e alla buona tavola.
La manifestazione si svolgerà in Piazza del Popolo e si dividerà principalmente in 5 aree:
- AREA DEGUSTAZIONE: uno spazio in cui il pubblico potrà conoscere e assaggiare diverse eccellenze gastronomiche del territorio.
- AREA INCONTRI e AREA DIMOSTRATIVA: incontri con esperti, show cooking e corsi di cucina.
- AREA STREET FOOD and BEVERAGE: una vasta scelta di prodotti culinari accompagneranno il pubblico in questo viaggio dedicato alla bellezza della cucina.
- AREA GRIGLIA: un’area in cui si potranno vedere grigliatori esperti che delizieranno il pubblico con le loro tecniche di cottura, tutte da scoprire.
- ESPOSITORI COMMERICALI: un padiglione dedicato ai prodotti alimentari e non. Sfiziosità culinarie, prodotti locali, attrezzature per il grill e accessori per la cucina.
Per le aziende associate a Cascine Piemontesi, il consorzio di Confagricoltura che promuove le eccellenze agricole e agroalimentari della nostra regione, è previsto uno sconto sulla quota di partecipazione. È possibile prenotare uno stand nell’area vendita o degustazione entro il 25 luglio 2023.
Per info e iscrizioni: info@cascinepiemontesi.it – 0171 692143 int. 7.