Accesso al Credito: BPER, finanziamenti per gli impianti fotovoltaici

21.03.2023

soldi e calcolatrice per calcolare l'isee

BPER Banca e Confagricoltura hanno siglato un accordo quadro che ha l’obiettivo di favorire l’accesso degli associati a servizi specifici di consulenza, iniziative di settore e prodotti offerti dall’istituto di credito.

BPER Banca metterà a disposizione una linea di finanziamento dedicata alle imprese vincitrici del Bando Parco Agrisolare promosso nell’ambito del PNRR.

Il finanziamento ha l’obiettivo di sostenere l’installazione dei pannelli solari e gli interventi di riqualificazione ed efficientamento energetico relativi alla misura Parco Agrisolare. Nello specifico, si tratta di un finanziamento sino a 12 anni, compreso un eventuale periodo di preammortamento fino a 24 mesi, con un tasso variabile o fisso. Le rate potranno essere mensili, trimestrali o semestrali.

In relazione all’Accordo siglato con Confagricoltura, la Banca prevede per l’operazione in parola uno sconto del 50 per cento delle spese istruttorie riservato alle Imprese associate.

A questo link è possibile visionare la scheda tecnica con le specifiche del prodotto: Scheda Finanziamento

Di seguito i riferimenti del referente BPER per il Piemonte, che può essere contattato per ogni informazione e consulenza in merito: Domenico Girò (337 1097008 – domenico.giro@bper.it).

Anche l’Ufficio Credito e Assicurazioni di Confagricoltura (credito@confagricoltura.it) è a disposizione per eventuali chiarimenti in merito.