Bonus pubblicità 2023: prenotazione risorse del credito di imposta entro il 31 marzo

16.02.2023

newspapers-giornale-quotidiano

Il credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari incrementali, comunemente chiamato “Bonus Pubblicità”, dal 2023 torna al regime “ordinario”, riproponendo il presupposto dell’incremento minimo dell’1% dell’investimento pubblicitario, rispetto all’anno precedente, quale requisito per l’accesso all’agevolazione fiscale.

Il Bonus, destinato ad imprese, lavoratori autonomi ed enti non commerciali, è legato agli investimenti pubblicitari effettuati sulla stampa quotidiana e periodica, anche online. A differenza dello scorso anno, non sono più agevolabili gli investimenti in pubblicità sulle emittenti televisive e radiofoniche, analogiche o digitali.

Nello specifico, la misura prevede un’agevolazione pari al 75% del valore incrementale degli investimenti in campagne pubblicitarie, ma è necessario che l’ammontare complessivo superi almeno dell’1% l’importo degli analoghi investimenti effettuati sugli stessi mezzi d’informazione nell’anno precedente.

Per accedere, i richiedenti devono presentare domanda tra il 1° marzo ed il 31 marzo 2023, mentre la comunicazione per la fruizione andrà trasmessa tra il 1° gennaio ed il 31 gennaio 2024.

ATTENZIONE! Non rientrano nell’agevolazione la realizzazione di grafica pubblicitaria, la pubblicità sui social media (Facebook, Instagram, YouTube, LinkedIn, Twitter, TikTok, ecc). Analogamente non rientrano le pubblicità di Google, né le spese per la produzione di volantini cartacei periodici, né la cartellonistica.

Per ulteriori informazioni o per assistenza nell’invio della domanda contattare il nostro consulente fiscale: 0171 692143 int.1 gallino@confagricuneo.it

Facebooktwitterpinterestmail