Torna la 51° edizione degli Incontri Fitoiatrici: Difesa sostenibile della vite dai patogeni fungini in uno scenario di cambiamenti climatici

11.11.2022

vigneto

Agroinnova, Il Centro di Competenza dell’Università di Torino, e Confagricoltura Cuneo raccontano in presenza le ultime novità della ricerca nel settore vitivinicolo.

L’incontro, organizzato da Agroinnova, Centro di Competenza dell’Università di Torino, e da Confagricoltura Cuneo, mira a fare il punto sulle ultime novità della ricerca nel settore vitivinicolo. Gli Incontri Fitoiatrici, giunti ormai alla cinquantunesima edizione, “Difesa sostenibile della vite dai patogeni fungini in uno scenario di cambiamenti climatici” si terranno Castiglione Falletto (CN) il 29 novembre 2022 dalle 9 alle 13, presso la Cantina Terre del Barolo, grazie al contributo di Terre del Barolo e Banca d’Alba.

L’evento, rivolto a tecnici, operatori del settore e studenti, sarà aperto al pubblico. È obbligatoria la registrazione a questo link.

La presente iniziativa è valida per il riconoscimento dei crediti formativi da parte di Collegio Interprovinciale dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati di AL, AT, CN, TO e Valle d’Aosta e Federazione Interregionale degli Ordini dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali del Piemonte e della Valle d’Aosta. È inoltre patrocinata da Collegio Provinciale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici Laureati di Cuneo.

La partecipazione al convegno riconosce nr. CFP 0,5 SDAF 07  per la categoria dei Dott. Agronomi e Dott. Forestali/Rif Regolamento CONAF 3/2013.

Modera l’incontro: Monica Mezzalama.

Per tutte le informazioni sul programma è possibile consultare la seguente locandina: Incontri fitoiatrici

Banner_sito