Rinnovati i vertici di Confagricoltura Donna Piemonte. La Ballauri vicepresidente

18.06.2015

Maria Teresa Ballauri

Maria Teresa Ballauri

Maria Teresa Ballauri, imprenditrice vitivinicola di Vicoforte, è stata riconfermata alla vicepresidenza di Confagricoltura Donna Piemonte per il triennio 2016-2018. La nomina è avvenuta durante l’assemblea che si è svolta martedì 16 giugno a Chivasso ed ha visto la riconferma, per acclamazione, anche della presidente Maria Teresa Melchior di Vercelli.

“Sono onorata di ricoprire questo incarico perché credo fortemente nel futuro di questo settore e, in particolare, sono consapevole del contributo che le donne sono in grado di offrire all’agricoltura – dichiara Maria Teresa Ballauri -. Nonostante le numerose difficoltà di questi ultimi anni, ritengo che il comparto sia ancora in grado di svilupparsi e crescere recuperando il terreno perso, ma per fare questo c’è bisogno di un maggior interesse da parte dei giovani e di incentivi che favoriscano il ricambio generazionale. Come Confagricoltura Donna Piemonte, nel precedente mandato, abbiamo investito soprattutto nella formazione interna delle imprenditrici, ora proseguiremo con iniziative volte a rafforzare la nostra rappresentanza delle aziende del territorio”.

Tutto il Consiglio della Confagricoltura di Cuneo si congratula con Maria Teresa Ballauri per l’importante riconferma ai vertici del Gruppo Donna regionale e le augura di proseguire con passione lungo il cammino intrapreso. Il rinnovato Consiglio direttivo del gruppo, del quale fa parte anche la vicepresidente Paola Maria Sacco di Alessandria, risulta altresì composto da: Paola Battioli di Novara, Natalia Bobba di Novara, Nicoletta Candelo di Asti, Gabriella Fantolino e Mariella Robasto di Torino e Maria Teresa Taverna di Alessandria.

Facebooktwitterpinterestmail