Il 1° dicembre la presentazione online degli accordi Confagricoltura – Enel

25.11.2021

Renewable energy concept Earth Day or environment protection Han
La transizione energetica verso la piena decarbonizzazione, non può prescindere dal ruolo attivo dell’impresa agricola sul fronte della produzione di energia e il PNRR offree interessanti opportunità in questa direzione.

Con l’intento di favorire la conoscenza delle opportunità di sviluppo di iniziative in campo energetico e l’accesso a soluzioni vantaggiose, Confagricoltura Piemonte ha organizzato un webinar che si terrà il 1° dicembre 2021 dalle 10:30 alle 12:30. All’incontro interverranno, tra gli altri, Enrico Allasia – presidente di Confagricoltura Piemonte; Riccardo Ferrero – Presidente della Sezione Bioeconomia di Confagricoltura Piemonte; Donato Rotundo e Roberta Papili – Area Sviluppo Sostenibile e Innovazione Confagricoltura; Claudio Fiorentini – Affari Istituzionali Enel; Lanfranco di Campello – Sistema Agricolo Enel.

Nel webinar verranno illustrati gli obiettivi in materia di sostenibilità e le iniziative per migliorare la competitività, cogliendo le opportunità dei regimi di incentivazione della produzione e consumo di energia rinnovabile che verranno definiti a breve per  favorire l’accesso alle risorse del PNRR dedicate all’agricoltura sostenibile, tra i quali agrisolare e agrivoltaico.

Per partecipare all’incontro è necessario inviare un’e-mail a  piemonte@confagricoltura.it indicando nell’oggetto “Accordi Confagricoltura – Enel” e nel testo la ragione sociale e la sede dell’impresa associata a Confagricoltura (per esempio: Società Agricola La Favorita – Centallo): verificata l’adesione dell’azienda al sistema Confagricoltura invieremo le credenziali di accesso alla  video-conferenza.