Con Ordinanza del 18 giugno 2021 il Ministro della Salute ha disposto, con efficacia a partire da lunedì 21 giugno, il passaggio dalla zona gialla alla zona bianca di Basilicata, Bolzano, Calabria, Campania, Marche, Sicilia e Toscana.
Pertanto, attualmente, tutte le Regioni sono collocate in zona bianca ad eccezione della Valle d’Aosta, collocata in zona gialla.
È bene ricordare che a partire dal 22 giugno 2021, per la zona bianca, viene meno il limite massimo di capienza di 6 persone per tavolo, negli spazi al chiuso, in precedenza previsto con Ordinanza del Ministero della salute del 4 giugno 2021 (la limitazione già non si applicava per i tavoli all’aperto). In zona gialla, invece, permane la limitazione delle 4 persone per tavolo, salvo che siano tutte conviventi.
Inoltre, è bene evidenziare che in data odierna, anche per i territori collocati in zona gialla (ad oggi solo la Valle d’Aosta) viene meno ogni limitazione oraria agli spostamenti e quindi anche all’esercizio delle attività di ristorazione.
Per le misure di prevenzione applicabili alle attività ristorative e ricettive si consiglia di consultare quanto riportato nella nostra pagina dedicata.