Il Gruppo Datacol propone agli associati di Confagricoltura Cuneo per il mese di giugno 2021 consulenze gratuite per problemi sul gasolio dovuti a presenza di acqua, morchie, ossidazione o alghe.
Nel corso degli ultimi anni l’interesse per fonti di energia sempre più sostenibili e rispettose dell’ambiente ha coinvolto anche il mondo dei carburanti.
In questo senso anche il gasolio agricolo ha subito delle modifiche volte a diminuirne l’impatto ambientale, attraverso l’uso di composti di origine vegetale (il più usato è il metil-estere di acidi grassi o FAME) invece che petrolifera. Il biocombustibile può essere mescolato al gasolio tradizionale, riducendone le emissioni inquinanti ed è biodegradabile.
Tuttavia i biocarburanti, per le loro caratteristiche, facilitano la proliferazione di batteri e microorganismi all’interno dei serbatoi, assorbendo le molecole di acqua e formando una miscela difficile da filtrare che può arrivare alla camera di combustione.
La presenza dell’acqua può causare non solo ruggine, ma anche la formazione di alghe all’interno del serbatoio, causandone l’intasamento e bloccando il funzionamento del motore.
Datacol, grazie a numerosi studi, è riuscita a trovare una soluzione in grado di eliminare tale pericolo.
Il frutto di questa ricerca è il Pulitore Diesel DATAFUEL, un innovativo prodotto che agisce in quatto diverse direzioni:
- elimina l’acqua nel serbatoio e nelle cisterne,
- elimina le paraffine,
- pulisce il sistema di alimentazione,
- elimina alghe e morchie.
Così facendo si risolvono tutte le problematiche che possono insorgere con l’utilizzo del gasolio agricolo salvaguardando l’efficienza dei motori di tutti i mezzi agricoli.
Per una consulenza gratuita contattare: Piermario Castellano 334 68 30 632 piermario.castellano@datacol.com