Il Bonus Pubblicità è un’agevolazione fiscale, con l’obiettivo di incentivare gli investimenti pubblicitari su giornali digitali e cartacei, radio e tv, sotto forma di credito d’imposta da utilizzarsi in compensazione sul Modello F24.
Possono accedere all’agevolazione:
- Imprese
- Lavoratori autonomi
- Enti non commerciali.
Bonus pubblicità 2021: domande entro il 31 marzo 2021
Per accedere al nuovo bonus pubblicità bisogna presentare la domanda entro il 31 marzo 2021, dove si andranno a prenotare le spese che si sosterranno nel 2021 su giornali on-line, tradizionali, TV e radio.
Per l’anno 2021 il credito d’imposta è quantificato nella misura massima del 50% del valore degli investimenti pubblicitari effettuati sui giornali on-line e tradizionali, entro il limite di 50 milioni di euro.
Per la pubblicità su Radio e TV, il credito di imposta sarà pari al 75% dell’incremento degli investimenti pubblicitari del 2021 rispetto a quelli fatti per il 2020. In questo caso, l’incremento minimo di spesa deve essere di almeno dell’1% rispetto al 2020.
ATTENZIONE! Non rientrano nell’agevolazione la realizzazione di grafica pubblicitaria, la pubblicità sui social media (Facebook, Instagram, YouTube, LinkedIn, Twitter, TikTok, ecc). Analogamente non rientrano le pubblicità di Google, né le spese per la produzione di volantini cartacei periodici, né la cartellonistica.
I richiedenti, nel periodo dal 1° al 31 gennaio 2022, potranno poi rendicontare e confermare gli investimenti effettuati inviando la dichiarazione sostitutiva.
Per ulteriori informazioni o per assistenza nell’invio della domanda contattare il nostro consulente fiscale: 0171 692143 int.1 - gallino@confagricuneo.it.