Con circolare del 21/7/2020, l’Agenzia delle Entrate ha fornito ulteriori chiarimenti su come accedere ai contributi a fondo perduto previsti dal Decreto Rilancio. La novità riguarda le aziende con sede nei Comuni colpiti da eventi calamitosi, che potranno accedere al bonus di € 1.000 (che diventano 2.000 per le società) anche se non hanno avuto un calo di fatturato maggiore del 33% rispetto al 2019.
Possono fare domanda entro il 13 agosto tutte le imprese che siano in attività alla data di presentazione dell’istanza.
Le condizioni per accedere al contributo sono le seguenti:
- L’impresa deve avere il domicilio fiscale o la sede operativa in uno dei Comuni colpiti da eventi calamitosi a far data dall’insorgenza dell’evento stesso. Vi rientrano quindi i Comuni della Regione Piemonte colpiti dagli eventi meteorologici verificatisi nel novembre 2019, individuati con Ordinanza Commissariale del Presidente della Regione n. 1/A18.000/615-622, del 17 gennaio 2020.
- Il fatturato 2019 deve risultare inferiore a 5 milioni di euro.
Considerata l’imminente scadenza del termine ultimo di invio delle istanze di contributo, fissata come per il 13 agosto 2020, invitiamo tutte le aziende interessate a dare immediata conferma ai nostri uffici per la presentazione della domanda di contributo.
Per info contatta i nostri uffici:
- Zona di Cuneo: 0171 692143 – contributo.cuneo@confagricuneo.it – WhatsApp 331 4915518
- Zona di Alba: 0173 281929 – contributo.alba@confagricuneo.it – WhatsApp 331 4915518
- Zona di Mondovì: 0174 42071 – contributo.mondovi@confagricuneo.it – WhatsApp 339 5401004
- Zona di Saluzzo: 0175 217120 – contributo.salu@confagricuneo.it – WhatsApp 339 5966337
- Zona di Savigliano: 0172 712372 – contributo.savi@confagricuneo.it – WhatsApp 339 5401670
- Zona di Bra: 0172 244484 – contributo.bra@confagricuneo.it – WhatsApp 331 4915518