Per il decimo anno consecutivo le piste della Riserva Bianca di Limone sono state teatro della giornata bianca di Confagricoltura Cuneo, che si è svolta giovedì 12 marzo.
L’abbondante manto di neve e un clima decisamente gradevole hanno favorito il successo dell’evento, al quale hanno partecipato decine di agricoltori. Soddisfatti gli organizzatori: “Arrivare al traguardo della decima edizione di questa giornata sugli sci – commenta Marco Bruna direttore di Confagricoltura Cuneo zona di Saluzzo e Savigliano e promotore dell’iniziativa – significa che i valori che ci legano sono autentici e in grado di rendere possibile anche momenti conviviali in cui ci si scambia idee, si parla del futuro del settore e ci si conosce meglio”.
Dopo le divertenti scorrazzate su e giù per i pendii innevati, il programma della gita ha riservato ai partecipanti una sosta godereccia presso il ristorante “Chalet Morel” in frazione Panice Soprana a Limone per l’aperitivo e la cena. Tra un piatto di polenta con salsiccia e un immancabile buon bicchiere di vino, qui la giornata è proseguita in un clima disteso e conviviale. La manifestazione è stata possibile grazie al supporto economico di alcuni sponsor privati che da sempre sono a fianco dell’evento.